Accademia Green

Chi Siamo

"Per il Benessere dell'Uomo nel Rispetto della Natura"

cosa ci rende unici

I Nostri Valori

Qualità & Innovazione

Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza educativa di alta qualità, con lezioni interattive, materiali didattici completi e la possibilità di partecipare a stage pratici presso le nostre aziende partner.​

Incubatore di eccellenza nella Green Economy

Formiamo professionisti altamente qualificati per soddisfare la crescente richiesta del mercato del lavoro orientato alla sostenibilità.

Spazio Per Idee Sostenibili

Startup e aziende consolidate trovano qui uno spazio per condividere idee e interagire, stimolando la creatività e la nascita di soluzioni sostenibili.

Un Futuro Verde & Innovativo

Sostenendo 6 principi fondamentali, BIOFILIA, SERENDIPITY, MODULARITÀ, SOSTENIBILITÀ, IDENTITÀ & COMFORT, l'Accademia Green aspira a plasmare un futuro migliore.

Prof.ssa

Laura Mazza

Partner e Responsabile del Corso Sustainability Manager

Esperienza

Prof.ssa in materie economiche da più di 20 anni, Master in Progettazione Europea, Master di formazione in Business and Human Rights, Master di formazione in Immigrazione, Integrazione, Democrazia dallo ordine forense dei diritti dello uomo con il patrocinio delle Nazioni Unite e del CNEL, attestato di formazione nel ruolo delle Nazioni Unite nel dialogo internazionale dello Istituto Diplomatico Internazionale, Segretario del Parlamento del Mediterraneo, Responsabile delle relazioni nella World Intercultural Organisation, , membro del Comitato Scientifico dello Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, consigliere diplomatico del Movimento Uniti per Unire, Responsabile delle relazioni istituzionali nella associazione poliziotti italiani, Vice Presidente delle Guardie Internazionali Ambientali, nomina di rapporti internazionali nella Camera Euromediterranea, nel consiglio di amministrazione di società internazionali, consulente.

Ruolo

Ricopre la carica di segretario generale del Parlamento del Mediterraneo, Presidente di FederFormazione,Direttore Generale della Chambre de Commerce ed Industrie Italie – Madagascar, Ambassador of Peace (progetto United Nations Leaders for Peace), nel consiglio di amministrazione del Planet Life Economy Foundation, nel gruppo di lavoro degli obiettivi ONU - Agenda 2030 per la parità di genere e per la sostenibilità, Vice-Presidente di Nuova Organizzazione d’Imprese, membro di Emergenza Sorrisi Onlus, socio onorario della Voce dello Essere, Presidente onorario di una scuola in Congo, nel consiglio direttivo delle Guardie Internazionali Ambientali, consigliere diplomatico nella Comunità del mondo arabo in Italia, CO-MAI.

Laura è stata chiamata a guidare e sviluppare i servizi alle imprese, professionisti, istituzioni grazie alle eccellenti competenze negli ambiti della consulenza strategica,innovazione dello sviluppo, della comunicazione e digitalizzazione, formazione e certificazione delle competenze, internazionalizzazione.

L'Innovazione

La visione, intesa come capacità di raffigurarsi mentalmente il futuro, come intuizione ed immaginazione proiettata a pensare al cambiamento. Premiata tra le prime tre donne inEuropa per Innovazione, Cambiamento e Creatività, premio Internazionale Cartagine, Premio Euromed nel Mediterraneo , direttore scientifico per il percorso formativo Sustainability Manager di A-Sapiens in collaborazione con il dipartimento economico della Università Sapienza di Roma. Ricopre ruoli ai vertici di organismi internazionali con la finalità di coordinare tipologie di profili trasversali con una competenza altamente specializzata e allo stesso tempo integrata, consulente per le istituzioni nazionali ed internazionali per la progettazione , formazione finanziata e politiche attive del lavoro per sviluppo di innovazione, riqualificazione e ricollocazione nel mondo del lavoro. Esperta di settore ai tavoli istituzionali regionali, ministeriali, europei ed internazionali. Negli anni si è specializzata in progetti di cooperazione e sviluppo per la formazione e l’inserimento lavorativo in particolare per la tutela dei diritti umani contro la violenza delle donne e per la sostenibilità. Ai tavoli dei gruppi di lavoro della Alleanza dello Sviluppo Sostenibile per gli obiettivi dell’agenda 2030 - Onu per la tutela dei diritti umani e per la sostenibilità, co-produzione di programmi cinematografici, vicePresidente di TeamsTV , conduttrice televisiva per la rubrica economica ed il dialogo internazionale, responsabile delle relazioni internazionali della World Intercultural Organisation. Autrice di articoli su riviste internazionali. Il suo nuovo libro Covidnomics è una analisi economica focalizzata sulla economia circolare.

Hai Domande?

Accademia Green
Accademia Green
Accademia Green

Green Hosting 🍀 and made with love ❤️ by World Wide Management | © 2024 Tutti i diritti riservati